sabato 26 gennaio 2013

Ossessione


Una volta capitò che si parlasse di passioni.
Leggere, il cioccolato fondente in tutte le sue sublimi varianti, guardare, andare al mare all’alba.
E le ossessioni? 
Non me ne venne nessuna in mente. 
E neanche dopo.
Ma ora.
C’è. E so com’è.
Un brulicare continuo dello stesso pensiero, attanagliante, dominante, tutto il resto a latere. 
Un sottofondo che  s’impenna nel dormiveglia, continuo, assillante.
Una colla.
Cola/colai/oca/ca/ai/ola/lai/ci/alci/ciao/coli/oli/cali/ali/la/li/callo/allo/olia...

ossessione ruzzle




(urca, ma quante me ne sono venute, cazzarola, e in quadrato di 4x4, 16 lettere a disposizione, hai voglia quante).

Ruzzle ruzzle.
L’ossessione.
E non basta trovarne di lunghe, devono essere  tante, in fretta, bisogna essere rapidi/ardi/ria/pii/pia/radi/pira/apri…


2 commenti:

  1. Allora è questo, ruzzle? Non comincio nemmeno: come ossessioni mi bastano e mi avanzano quelle che ho.E poi ho paura che, se solo inizio non la smetto più...

    RispondiElimina
  2. Oh, ecco cos'è, ne parlava anche un'amica su fb e diceva che non riusciva a smettere di giocarci. Adesso che ho capito cos'è me ne terrò alla larga perchè la penso proprio come Grazia.
    :)

    RispondiElimina